Kung fu Lissone

Se abiti a Lissone e stai cercando una palestra dove imparare a praticare il Kung fu, la Scuola di Arti marziali New Dragon Academy è il posto giusto per te.

il Kung Fu insegna a difendersi, migliora salute, capacità fisiche, elasticità, velocità e potenza. Presso la palestra New Dragon Academy hai la possibilità di praticare due stili di Kung fu:

  • SHAOLIN KUNG-FU stile LUOHAN QUAN
  • TANG LANG QUAN ovvero lo stile della MANTIDE RELIGIOSA, che fa parte degli stili di imitazione degli animali.

Le caratteristiche dello stile SHAOLIN dei Luohan sono chiare e semplici, nascondono le tecniche combattive all’interno di movimenti fluidi. Il ritmo, la cooperazione e la coordinazione di tutto il corpo nell’ eseguire tecniche di attacco e di difesa sono di primaria importanza. Una caratteristica dello Shaolin è che tutti i movimenti e gli spostamenti si sviluppano lungo una linea retta. Le azioni di attacco sono composte da una rotazione del corpo abbinata alla spinta delle gambe, ad un buon equilibrio, alla velocità e alla potenza nel colpo. Lo Stile Tang Lang ha la caratteristica di utilizzare tecniche di braccia veloci, potenti e in rapida successione, mentre le tecniche di calcio vengono usate solo dalla vita in giù.

Il Tang Lang è considerato uno stile avanzato, molto tecnico e molto efficace nel combattimento. Lo scopo del corso Kung fu non è eseguire calci volanti o salti mortali, ma di fortificare il corpo ed addestrare la mente per migliorare la salute dell’individuo e renderlo sicuro di se stesso. L’allenamento del corso è basato principalmente su esercizi di coordinazione, stretching, equilibrio, tecnica ed esercitazioni che a livelli avanzati insegnano a utilizzare l’energia interna del corpo. Il Kung Fu rende il corpo forte, veloce, agile e in salute, fortifica la mente e il carattere, migliora l’elasticità e la coordinazione. Se siete interessati al corso Kung fu Lissone ma non siete certi di iscrivervi, venite a provarlo, contattando il numero 335 7029799 potrete prendere accordi sulla giornata e l’orario per la vostra prova gratuita.